skip to Main Content

CINQUE COLORI CHE RIEMPIRANNO DI LUCE ED EMOZIONE LA TUA CASA

BIANCO, SABBIA-TORTORA, GRIGIO, VERDE E AZZURRO. PERCHÉ SCOMMETTERE SU DI LORO PER OTTENERE LUCE E CREARE EMOZIONI.

BIANCO CHE STIMOLA

Gli spazi sono in armonia ma, allo stesso tempo, stimolano la creatività. Sono come delle tele su cui dipingere.

Photo: Pinterest

Il bianco irradia purezza, pulizia e serenità. Non passa mai di moda e stimola l’immaginazione creativa. Inoltre, è il colore più brillante, poiché riflette fino all’80% di luce ed è quello che più evidenzia i pezzi decorativi. È perfetto per piccoli spazi perché, alzando i soffitti e spostando i muri, li espande visivamente, e se lo abbini al legno può essere usato anche su quelli grandi. Puro, spezzato, mandorla … il bianco si combina con tutti gli altri colori; con i grigi o i sabbia, ad esempio, da una sensazione di eleganza e raffinatezza.

Photo: Pinterest

Idee:

  • Per un total look dipingere le pareti, il soffitto e il pavimento in bianco crea un effetto rimbalzo che intensifica la chiarezza. Se, inoltre, scegli i tessuti leggeri e i mobili verniciati o laccati in bianco, la luminosità sarà totale
  • Travi in ​​legno sbiancato. Se vuoi ridurre il grado di contrasto tra le travi in ​​legno e il soffitto o ammorbidire l’aria rustica che danno all’ambiente, non esitare, dipingile di bianco. Inoltre, farai sembrare la stanza più alta e molto più luminosa.

IL SABBIA E IL TORTORA

Il sabbia e il tortora si abbinano a tutto ma con i bianchi e i pastelli acquistano molta eleganza. Perfetti da abbinare a mobili moderni e antichi. Se ti piace lo stile vintage, sono ideali.

Photo: Pinterest

Sobri, mutevoli, versatili ed eleganti, i toni sabbia e tortora sono un “tuttofare”. Ideali per qualsiasi spazio in cui siano ricercati l’armonia, il rilassamento visivo e l’evidenzi azione di altri elementi decorativi. Non sono classici o moderni, sono eterni. Pieni di sfumature. Mantengono l’equilibrio tra grigio e beige al suo giusto punto e ciò conferisce la necessaria neutralità per combinarsi con colori più accattivanti come rosso, verde o blu. Sono particolarmente sensibili alla chiarezza e vengono radicalmente trasformati in base alla forza e al tipo di luce che cade sulla superficie, assumendo toni caldi o freddi a seconda del suo ambiente. Ecco perché sono perfetti ovunque.

Photo: Pinterest

Idee:

  • Personalizza: Questi colori mettono in risalto i materiali nobili con cui sono combinati, purché il contrasto con il materiale non sia molto esagerato, e sono perfetti con i legni come il rovere.

GRIGI MOLTO PERSONALI

Puoi aggiungere al grigio di base una sottile pennellata di rosso, blu, verde per ottenere un mix più personale che si adatta meglio agli accessori della stanza.

Photo: Pinterest

Il grigio è senza dubbio un colore elegante, che opera in decorazioni classiche, in combinazione con il legno e qualsiasi tappezzeria colorata e ambienti moderni. È perfetto per stanze grandi e diafane, ma anche per piccole stanze perché le ingrandisce.

Idee:

  • Pavimenti in grigio: Parquet, pavimenti in legno o laminati nei toni del grigio sono la scelta perfetta per gli ambienti contemporanei e per integrare mobili classici. Meglio il più chiaro, in modo da non sottrarre la luce. E con la vena piena di nodi, per un aspetto più naturale.

AZZURRO POSITIVO

Uno spazio azzurro rinfresca ed elimina le energie negative.

Photo: Pinterest

La gamma degli azzurri è ampia, dal grigiastro al verdastro, e offre molte possibilità di decorazione. Calma e rinfrescante, fornisce sicurezza ed elimina le energie negative. Ingrandisce lo spazio e dà profondità. L’azzurro è perfetto con mobili in legno chiaro o bianco; l’azzurro grigio, con dettagli marroni o neri, che lo rendono più caldo; e il blu invecchiato, con pezzi degli anni 50.

VERDE ACQUA: BENESSERE  

Evoca la natura e crea spazi calmi e freschi.

Photo: Pinterest

Caldo e freddo allo stesso tempo, il verde regala tranquillità, gioia e freschezza. Evoca la natura ed è legato al benessere, perché gli spazi naturali migliorano la nostra salute. Per dargli un’intensità lo mescolerei con il papavero rosa, e se cerchi un tono più romantico e luminoso, con rose antiche e la gamma di sabbia. Per ingrandire lo spazio niente come l’acqua verde. Gioca con altri green in tende, cuscini … è molto elegante.

Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Emozione è uguale a colore, forma e dettaglio. Il colore aiuta a creare spazi pieni di luce ed emozioni, senza esagerare si possono realizzare delle ambientazioni raffinate, eleganti e indimenticabili. Leggi anche: Ti presento il color grigio, Ci vedo nero in cucina, Pareti doppio colore

Photo Slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top