skip to Main Content
Accogliente Divano

ACCOGLIENTE SOGGIORNO

Adoro le immagini semplici ma che hanno un impatto visivo delicato e deciso,  per questo motivo  volevo presentarvi questo soggiorno.

Il mood di questo soggiorno è composto da un divano lineare di color bianco, con un tavolino in vetro e un tappeto grigio unicolor. Una classica piantana, dei tronchi decorativi, delle stampe con schizzi e frasi e una boiserie bassa in contrasto rendono il soggiorno molto accogliente.

COMODA SEDUTA

Raffles di Vico Magistretti per De Padova è uno dei miei divani preferiti. Si tratta di un divano rifugio, per accoccolarsi un po’. Comodissimo, con la seduta profonda e i morbidi poggiareni. Il divano relax per eccellenza ed ha un’eleganza innata, tipicamente inglese, con quel tocco in più riconoscibile anche da piccoli dettagli, come i piedini anteriori in legno tornito, dotati di rotelline. Impossibile resistere ad un soggiorno così accogliente.

Raffles de padova

Photo: De Padova

 

glassTAVOLINO IN VETRO

Molto adatto per questo mood così sofisticato un tavolino in vetro trasparente come il modello Curvi di Glass Italia. Si tratta di un tavolino bass in cristallo trasparente extralight spessore 12 mm curvato.

 

 

Photo: Glass

 

OGGETTI CHE DECORANO

Paola Navone designer riconosciuta ha disegnato per Gervasoni delle sezioni di tronco di carpino naturale scortecciato che scaldano e riempiono gli spazi come questi. Bellissimi due tronchi di misure diverse accostati con degli oggetti posizionati sopra.

gervasoni

Photo: Gervasoni

 

CLASSICA PIANTANA

Lampada da terra Mid-Century in ottone italiano nello stile di Stilnovo con sei paralumi in vetro satinato bianco e supporto in marmo. Le luci possono essere accese due, quattro o sei alla volta. Interessante piantana della collezione di Nekonato.

piantana

Photo: Nekonato Gallery

 

desenioPAROLE CHIAVE

Bellissima l’idea di incorniciare delle stampe in bianco e nero, semplici schizzi e frasi. Desenio ne ha tantissime e in varie dimensioni e colori.

 

 

 

 

 

Photo: Desenio

 

designerguild

GEOMETRIE NEI TESSUTI

Cuscini in contrasto con un tessuto in stampa geometrica color bianco e nero come quella del modello Pugin – Moleskin della Designer Guild. Abbinamento perfetto!

 

 

 

 

 

Photo: Designer Guilds

 

 

 

distinto-interior-designPer altri piccoli consigli di design potete vedere anche Romantica camera da lettoDelizioso angolo sala da pranzo

 

Photo: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top