skip to Main Content
Sala Da Pranzo

DELIZIOSO ANGOLO SALA DA PRANZO

Guardate che bellissimo angolo sala da pranzo adatto per spazi ridotti e con dei pezzi d’arredo molto semplici ma che creano un mood molto accogliente.

E’ composto da un tavolo bianco rotondo con quattro sedie nere in contrasto. La libreria anni 60 in color bianco davanti alla parete color grigio chiaro con accanto una semplice stampa in bianco e nero. Completa il mood un bel battiscopa alto, una cornice nella parte superiore delle pareti e un parquet di recupero scuro.

tavolo saarinen

Photo: Alivar

 

IL SAARINEN

Tavolo della Museum dell’ Alivar con piedistallo in fusione di alluminio laccato bianco, nero o marrone, con il piano in marmo, granito, laminato o laccato laminato liquido. Il gruppo dei mobili con piedistallo fu il tentativo di Saarinen di risolvere il problema del “bassofondo delle gambe” e di eliminare la confusione visiva. E’ un classico del design degli anni 50 indispensabile nella sala da pranzo o in cucina!

 

 

sedia Thonet

UN’ICONA ASSOLUTA: LA FAMOSA SEDIA DA CAFFÈ

Thonet ripropone la sedia n° 18 prodotta la prima volta nel 1876, celebre per le sue linee chiare, essenziali e il caratteristico schienale a forma di doppio arco. La sedia “da esportazione” prodotta da Gebrüder Thonet è stata spesso impiegata nei ristoranti e caffè, soprattutto in America del sud.

E’ troppo bella posizionata in una sala da pranzo semplice ed elegante!

 

 

 

Photo: Thonet

 

PICCOLI SCAFFALI

Nel 1949 l’architetto Nils Strinning (1917-2006) progetta il primo String ripiano. Si tratta di un sistema di scaffalature flessibile e minimalista che ha posato le basi di ciò che in seguito divenne noto come design scandinavo. String li presenta in tantissimi colori e finiture, adatti per diversi ambienti di casa, come la sala da pranzo.

libreria string

Photo: String

 

 

desenio

UN PEZZO DI STORIA

Io amo fare delle belle passeggiate nei mercati dell’usato e del modernariato. Proprio in questi mercatini si trovano sempre dei bellissimi poster e stampe originali per un angolo particolare della casa. Se invece non avete tempo Desenio è fornito di tantissime diverse stampe in base allo stile della casa e alle dimensioni che ricercate. Hanno delle illustrazioni molto interessanti anche per le camere dei bimbi!

 

 

 

 

 

 

Photo: Desenio

 

DECORIAMO LE PARETI

Battiscopa modello SX156 e cornice modello P1020 della Orac Decor, azienda specializzata in pezzi decorativi in polimero per interni.

Questo battiscopa alto rompe la transizione fra la parete e il pavimento e abbinato alla cornice classica riempie gli spazi ampi creando un ambiente living molto caldo e accogliente.

orac decor    orac decor

Photo: Orac decor

 

RECUPERO MATERIALI

Cosa c’è di più esclusivo di un materiale di recupero? Il fatto di riuscire a recuperare il pavimento esistente di una casa è esclusivo. Il parquet si presta al riprestino e a nuove lavorazioni. se invece il materiale è troppo rovinato e non si può recuperare, ci sono dei legni antichi o di recupero, sistemati che danno sempre l’idea di vissuto. Per esempio il Rovere antico di Delbasso, si presenta con diverse possibilità di lavorazioni e finiture.

parquet

Photo: Delbasso

 

 

distinto-interior-designVi è sembrato interessante? Se vi piacciono questi piccoli consigli di design potete vedere anche Romantica camera da letto, Semplicemente studio

 

Photo slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top