skip to Main Content

PICCOLO BALCONE PRONTO ALL’USO

Finalmente si avvicina l’estate e abbiamo solo voglia di uscire di casa!

Per questo ho pensato agli esterni dei nostri appartamenti e case: come arredare le nostre terrazze, balconi e verande?

Quest’immagine che ho trovato nel web mi è sembrata adatta, perché potrebbe ispirare tutte quelle persone che hanno semplicemente un piccolo balcone, ma che amano vivere le serate all’aria aperta.

Questo piccolo balcone è composto da pochi accessori e arredo: due sedie da esterno con un tavolino e dei bei cuscini. Delle semplici fioriere e un filo di luci pendenti che ricoprono il perimetro del balcone bastano per illuminare questo spazio nelle notti più calde.

Non fiori e rampicanti ho sopra ai miei balconi, né sguardi di passanti. Michele Marzulli

TEAK PER ESTERNI

Railway Outdoor di Luca Nichetto (2012) è un tavolo per esterni che ha carattere e solidità, pulizia delle forme e rigore funzionale. Le gambe sostengono una struttura in acciaio a L “elle” che corre lungo il perimetro del piano a cui sono fissate le doghe in teak. Un prodotto per esterni che potete trovare nella collezione De Padova. Mi sembra perfetto per appoggiare il libro che stiamo leggendo seduti nel nostro balcone!

 

depadova

Photo: DePadova

AFRICA POLTRONA

Graziosa seduta realizzata in polipropilene a iniezione a gas air-moulding e rinforzato con fibra di vetro. Impilabile e disponibile in vari colori. Si può usare per interni ed esterni, perché con questo design molto semplice potrebbe stare molto bene anche in cucina o singolarmente in camera da letto. Il designer è Eugeni Quitllet e la potete trovare da Vondom azienda specializzata nell’outdoor.

africaPhoto: Vondom

ATMOSFERE INCANTEVOLI

Perché non comprare quei fili di luci tipici dei matrimoni e posizionali in balcone e così creare un’atmosfera speciale per le serate con gli amici? Ecco fatto! In questo balcone sono perfette! Le potete trovare in internet semplicemente chiedendo a Google. Io ho trovato queste della LiminalPark, che sono economiche e molto carine, ma nel sito ne trovate in diverse dimensioni e colori.

 luci

Photo: LiminalPark

POLLICE VERDE

Come sapete amo il verde in casa, nel post Quel pollice verde che c’è in te, potete trovare tutte le piante adatte per interni, ma anche gli esterni bisogna vestirli con tanto verde! Per farlo vi ho trovato delle semplici fioriere in legno perfette per il vostro balcone. Nel sito della Pircher trovate vari modelli e dimensioni. Le loro fioriere sono tutte in legno massello e vengono fornite già montate, con vaschetta e sottovaschetta* interna e viti in acciaio inox non visibili dall’esterno. Il legno crea le condizioni di isolamento ideali per le piante, proteggendo le radici da freddo e caldo eccessivi.

fioriera

Photo: Pircher

VESTIAMO ANCHE GLI ESTERNI

Per creare questo angolo molto più accogliente vi consiglio di vestirlo con dei bei Plaid, Cuscini e Coperte, in questa maniera potete dare colore e comodità alle sedute. Gervasoni è una azienda che lavora l’outdoor e ha una vasta collezione tessile per esterni, con dei colori e motivi molto divertenti e freschi.

Gervasoni

Photo: Gervasoni

 

distinto-interior-designProssimamente mi piacerebbe raccontarvi come creare dei funzionali orti verticali, ideali per quelle persone interessate a produrre le proprie spezie e verdure. Inizio a informarmi!

 

Photo slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top