skip to Main Content

LIVING MINIMALE RETRO’

Cosa ne dite di creare un bellissimo living minimale ma con un tocco retrò?

Pavimento a spina italiana, pareti spoglie di un color grigio perla chiaro, le porte e accesso con una semplice cornice classica e uno zoccolo bianco, questo è lo scenario neutro che viene caratterizzato con gli arredi e oggetti.

Questa sala da pranzo mi sembra un’ottima soluzione per chi ama lo stile moderno, ma allo stesso tempo vuole dare carattere e personalità allo spazio.

Linee pulite, forme squadrate e non, oggetti semplici e finiture e colori maschili rendono l’ambiente molto giovane e interessante.

SEDIA PROTAGONISTA

Nemea è una collezione di Pedrali. Si tratta di sedute la cui forma richiama l’idea di leggiadria classica plasmata dal tempo e dalla storia. Sedia in multistrato di frassino con gambe in massello di frassino e struttura in pressofusione di alluminio. Per questo Mood è perfetta in color nero, per rendere l’ambiente più rigida e maschile.

Photo: Pedrali

SEMPLICE MADIA ALTA

Forma compatta e massiccia è la madia Tosca della Pianca. L’unica particolarità del suo design è il basamento a forma tronco-piramidale rovesciata, che si traduce esteticamente in un sostegno dall’aspetto molto stabile e svasato. Una semplice ma capiente madia per una sala da pranzo essenziale. Mi piace il fatto che può essere laccata opaca o lucida in tanti diversi colori o essenze. Perfetta!

Photo: Pianca

TAVOLO ESSENZIALE

Spirito déco e carattere magnetico, il tavolo Alamo di David Lopez Quincoces della Lema, rilegge attraverso il suo tratto rigoroso e sofisticato i codici decorativi tipici degli anni ’40 con un gusto minimale del tutto contemporaneo. Non è esattamente come quello della foto ma le forme sono molto simili.

Photo: Lema

ANTIPODE

Bellissima luce a sospensione, ideale da posizionare su un importante tavolo. Lo trovi nella collezione di Lambert & Fils in ottone e in brunito. Forma essenziale e pulita perfetta per questo living minimale.

Photo: Lambert&Fils

PARQUET CHE EMOZIONA

Dal Basso lavora il parquet in maniera artigianale, e ti permette di creare dei pezzi su misura per customizzare al massimo il tuo progetto di casa. È la soluzione perfetta se anche tu vuoi realizzare una spina italiana con una dimensione ridotta come quella della foto.

Photo: DalBasso

SEMPRE LE COURBUSIER

Come resistere e non posizionare una bellissima poltrona originale di Le Coubusier, maestro di design, nel living? Non sono riuscita a trovarlo in pelle chiara come nella foto, ma nella collezione di Pamono ho incontrato questa in grigio che è molto adatta a questo Mood Maschile.

Photo: Pamono
Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Ti piace questa sala da pranzo minimale e retrò? Ci vogliono davvero pochi pezzi giusti per realizzare un ambiente pieno di carattere e personalità. Guarda gli altri post: Living in stile,  Angolo soppalco per una rilassante letturaGiochiamo nello studio ..

Photo: DecorCloud

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top