skip to Main Content
Cucina

CI VEDO NERO IN CUCINA

Molte volte quando ci sediamo per creare o pianificare lo spazio, forse una delle opzioni che abbiamo meno in mente è quella di pensare ad uno spazio praticamente nero/antracite. Infatti oggi, quando a un cliente viene chiesto di dipingere in nero/grigio scuro o includere un pezzo intenso, se è per una casa … la prima reazione è più un rifiuto che un’accettazione.

Ma quelli che in un certo senso l’hanno provato non se ne pentono affatto!

E quel colore intenso, oltre ad essere maschile, cupo, intenso e noioso allo stesso tempo, può diventare il concetto ideale per aiutarci a migliorare la luce all’interno della casa.

 

Ed è quello che volevo mostrarvi con questi esempi: il colore scuro predomina in modo molto industriale nei dettagli della cucina.

CUCINA

CUCINA

CUCINA

CUCINA

CUCINA

Photo: Decor Cloud

Puntare sul colore scuro dà sempre più attenzione alla decorazione, ma oltre a fornire profondità ed eleganza, può dare un’aria trasgressiva e diversa nello spazio. Diventa perfetto se utilizzato per alcuni dettagli o complementi d’arredo.

Attenzione però a non esagerare: troppo nero infatti porta a rimpicciolire gli ambienti.

La combinazione migliore  è utilizzare il colore  nero assieme al bianco ed al legno. In questo modo si ottengono effetti cromatici decisamente di alta qualità ed eleganza.

 

distinto-interior-designCome potete vedere il colore nero/antracite non deve spaventare! E’ penso sia bellissimo in cucina.

 

Photo slide: by Romain Ricard for Elle Decor

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top