skip to Main Content

SEMPLICE SOGGIORNO

Che ne pensi di questo semplice ma elegante soggiorno?

La semplicità è la chiave per realizzare uno spazio leggero, raffinato e romantico come questo.

Composto da un divano dalle linee moderne, una luce laterale che permette di leggere rilassati sul divano, un piccolo tavolino specchiato, molto scenografico, e per finire un grandissimo tappeto Berber, il mio preferito!

Il tocco romantico lo danno le bellissime tende coprenti in color tortora e la boiserie a parete che rende l’ambiente molto esclusivo.

TAVOLINO SPECCHIO

Tavolino Boxy di Glasitalia è un contenitore rivestito in uno speciale specchio, disponibile nelle cromie dei cristalli trasparenti colorati oppure in cristallo laccato lucido o laccato opaco. Il cubo ha un’antina con sistema di apertura push-pull dx o sx e dei ripiani in cristallo trasparente extralight mm. 5 temperato. L’interno del mobile è in rovere moro scuro. Tutte le versioni sono dotate di ruote. Non vi sembra perfetto per questo soggiorno romantico?

Photo: Glas Italia

PARENTESI

Un classico! Luce di Achille Castiglioni & Pio Manzù del 1971 per Flos. È una lampada a luce diretta. Il movimento verticale del corpo illuminante è ottenuto mediante lo scorrimento di un tubolare di acciaio sagomato, verniciato a liquido o nichelato, su un cavetto di acciaio teso tra il plafone e pavimento (lunghezza utile mm 4000). Testa dell’apparecchio in elastomero stampato ad iniezione di colore nero all’interno della quale è alloggiato l’interruttore dell’apparecchio. Ideale per illuminare dove si preferisce in base alle necessità del momento!

Photo: Flos

UN PEZZO DI PIERO LISSONI, SEMPRE

Landscape è un divano modulare disegnato da Piero Lissoni nel 2016 per De Padova.

Regala una nota di carattere al proprio ambiente, entrando con una semplice neutralità che mette tutti d’accordo, dal più classico al più contemporaneo. Nella giusta proporzione delle misure riassume allo stesso tempo solidità e comodità della linea, compostezza e libertà dell’uso. Ideale per chi ama le linee pulite ma non eccessivamente minimal.

Photo: De Padova

TAPPETO BERBER

Il mio tappeto preferito in assoluto! Lo propongo ovunque e sempre. Perché molto elegante e raffinato, moderno e retrò allo stesso tempo. Mohebban propone questo “Low Pile” proveniente dalla Turchia, annodato a mano e 100% lana. So tratta di lana filata a mano, disponibile in varie misure standard ma è realizzabile in qualsiasi misura.

Photo: Mohebban

BOISERIE

Ci sono varie possibilità per realizzare questa bellissima boiserie a parete: i materiali più utilizzati sono in legno, in poliuretano di alta qualità o i più economici in polistirolo. Per cui chiunque può realizzare in base al budget questa bellissima soluzione. Sono una fan delle cornici in poliuretano, ma per chi ama le boiserie in legno, Garofoli ne realizza di ogni stile: classico, moderno, lisce e pantografate.

Photo: Garofoli

ÉCLIPSE

Prodotto tecnico per eccellenza, questo tessuto di Elitis di grandi dimensioni protegge gli interni dalla luce esterna, naturale o artificiale che sia. Grazie a un’eccellente resistenza alla luce, conserverà a lungo i suoi colori e il suo aspetto. Il suo modo morbido di scendere a terra e le sue finiture opacizzate si accorda a tutti gli interni. Bellissimo!

Photo: Elitis
Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Ti piace questo semplice e elegante soggiorno? Ci vogliono davvero pochi particolari (giusti) per realizzare un ambiente indimenticabile e accogliente. Guarda gli altri post:
 Living in stile,  Angolo soppalco per una rilassante letturaGiochiamo nello studio ..

Photo: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top