skip to Main Content
Zona Pranzo

ZONA PRANZO IN UNO SPAZIO RIDOTTO

Amo le soluzioni semplici, che a volte sono le più belle e delicate; come questa piccola zona pranzo ubicata nella zona living di un piccolo appartamento.

Infatti sono sempre alla ricerca di soluzioni ideali per spazi ridotti, dove in pochi metri puoi realizzare vere e proprie ambientazioni piene di emozioni e molto accoglienti.

Questa piccola zona pranzo è composta da un tavolo con i laterali abbattibili color azzurro, due sedie in stile nordico in legno e una luce a sospensione molto semplice e romantica. Le decorazioni sul tavolo sono in vetro e in ceramica, e la sedia è coperta da una piccola coperta in pelle di pecora.

UN TAVOLO FAI DA TE

E’ davvero difficile trovare un piccolo tavolo che ti permetta di abbattere i laterali e in questa maniera creare un appoggio per tutti i giorni, e all’avvenenza aprire i laterali e ospitare più persone. Oggi giorno sono tutti allungabili con i laterali nascosti, ma per me invece quelli abbattibili sono molto più caratteristici e carini. Infatti quello dell’immagine con i laterali rotondi è proprio bello. Io ti consiglio, se piace anche a te questa soluzione, richiedere a un falegname di creane uno con le dimensioni adatte al tuo spazio, e potrai chiedere di laccarlo del colore che ti piace di più!

Se non vuoi farlo fare su misura ho trovato questo quadrato che potrebbe fare per te su Amazon. Di piccole dimensioni, chiuso occupa 64 x 64 cm e aperto 117 x 64 cm, ed è in color bianco che si abbina con tutto.

tavolo abbattibile

Photo: Amazon

ROMANTICA SOSPENSIONE

Masiero propone nella sua collezione diverse luci romantiche e eleganti, come il modello Dame S18. Si tratta di una luce a sospensione singola, disponibile in vari colori, impreziosita da dei fiori molto belli. Di piccole dimensioni è perfetta per un angolo zona pranzo come questo!

sospensione masiero

Photo: Masiero

 

DECORAZIONI IN VETRO RICICLATO

Per decorare il nostro piccolo tavolo da pranzo ci stanno benissimo degli accessori e vasi in vetro trasparente e riciclato come questi della collezione Adriani&Rossi.

adriani&rossi

Photo: Adriani&Rossi

 

MORBIDO E ACCOGLIENTE TAPPETO IN PELLE DI PECORA

Accessorio che scalda sempre gli ambienti di casa. E’ perfetto per la zona living e per le camere da letto. Per creare una zona pranzo accogliente e ideale da posizionare sulle sedie in legno, per dare più confort alla seduta. Ne puoi trovare in vari colori e dimensioni cercando sul web, o in negozi di tappeti e accessori per la casa. Infatti questo è di Maison Du Monde in avorio e misura 55 x 90 cm.

pelle di pecora

Photo: MaisonDuMonde

PIETRA LAVICA IN TAVOLA

Le tavolette fatte a mano da Made a Mano con i loro bordi morbidi e sagomati sono perfette come elementi decorativi e in occasioni vengono utilizzate come piatti nelle cucine e nei salotti di tutto il mondo. Realizzati con la pietra naturale più esclusiva del mondo, la pietra lavica dell’Etna, i piatti di Made a Mano sono fatti per durare e impressionare. Bellissimi!!!

madeamano

Photo: MadeaMano

 

LA WINDSOR CHAIR

La sedia W è il risultato di un paradigma del design, quello che dice “la sottrazione aggiunge valore”. Il legno naturale oppure in versione laccata viene plasmato con un attento controllo degli spessori, delle inclinazioni, dei rapporti tra le parti fino ad ottenere un disegno equilibrato e armonioso. Infatti Billiani ha reinterpretato un classico, ridisegnando quella che è la tipologia di sedia tra le più diffuse della storia del design: la Windsor Chair.

sedia w

Photo: Billiani

 

 

distinto-interior-designSpero vi sia piaciuta la mia proposta per arredare una piccola zona pranzo. Se volete avere altri spunti per arredare la vostra casa potete leggere: Living in stile,  Angolo soppalco per una rilassante letturaGiochiamo nello studio

 

Photo Slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top