skip to Main Content

TI PRESENTO IL COLOR GRIGIO

SONO UNA PAZZA DELL’INTERIOR E DEL DESIGN, E IL COLOR GRIGIO È MOLTO ATTUALE E PERFETTO PER DECORARE LA NOSTRE CASE!

 

E’ il colore neutro per eccellenza, e nasce dalla fusione del bianco e del nero ed è una tonalità piuttosto comune in natura.

Permette di creare ambientazioni rilassanti ed accoglienti. L’importante è scegliere con cura la giusta tonalità per evitare che lo spazio diventi piatto.

Basta un sorriso inaspettato per aprire un cielo grigio. Frank Virzi

 

Se viene scelto per la cucina, è una tonalità che rende l’ambiente elegante e sofisticato. In abbinamento con elettrodomestici in acciaio risalta nella loro lucentezza, dando un senso di pulizia all’ambiente.

Photo: Pinterest

 

Uno dei modi migliori è associare il colore grigio a materiali caldi come il legno o le pietre naturali. Viene abbinato al parquet in legno naturale e a complementi d’arredo in total white per creare spazi moderni.

Non sono una grande amante degli ambienti moderni, ma fortunatamente il grigio è perfetto anche per ambienti romantici ed eclettici.

Photo: Pinterest

 

I miei colori grigi preferiti sono:

RAL 9006  si tratta di un grigio perla neutro, si adatta a tantissimi colori

Ral 7001  butta sul blu, per cui si abbina ai colori freddi

Ral  7036  alcuni lo chiamano tortora, perché si tratta di un grigio caldo

Per la sua neutralità, il grigio può essere associato a diversi altri colori, permettendo di esaltare tonalità sia scure che chiare.

In maniera elegante, può coesistere assieme a complementi d’arredo moderni o anche classici.

Photo: Pinterest

I colori delle tende da scegliere in una camera composta da colori grigi sono il bianco, il beige, il marrone, il blue, e tutte le tonalità neutre.

Anche la scelta del tappeto non è da sottovalutare: un modello grigio chiaro permette di dare un tocco di classe alla camera.

Oppure potrebbe essere interessante giocare con tonalità in contrasto, come il grigio e giallo per creare ambientazioni sorprendenti.

Photo: Pinterest

Un altro abbinamento che amo è il grigio con il rosa e rosa antico, indicato se si vuole dare un’atmosfera romantica alla propria camera da letto.

Photo: Pinterest

Il grigio è perfetto anche per le camerette dei bimbi, perché si adatta benissimo per le bimbe con colori viola e rosa e per i bimbi con colori blu e verdi.

E non dimentichiamo il bagno di casa, perché il grigio starà molto bene anche in bagno, magari utilizzando delle piastrelle o mosaici lucidi in questo colore.

 

Photo: Pinterest

 

 

distinto-interior-designSe non vuoi sbagliare il grigio è il tuo colore alleato, ma ricorda di metterlo in contrasto con altri colori e materiali, se no il risultato sarà asettico e triste. Ti interessano i colori per la casa? allora leggi anche: Ci vedo nero in cucina, Pareti doppio colore, Blu per osare..

 

Photo slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top