skip to Main Content

LA CASA DELLA MILLENNIAL GENERATION

Quando un giovane come te cerca una casa, non è mosso solo dal fattore economico e dai metri quadri, ma anche l’aspetto “arredamento” diventa sempre più importante.

E se parliamo della Millennial Generation ancora di più!

Cosa desiderate voi giovani di oggi, quali sono le tendenze che seguite e qual è la vostra casa ideale? (Mi ci metto anch’io perchè sono dell’83!)

millennial

 

Attrarre i giovani d’oggi richiede di essere aggiornati sulle vostre abitudini domestiche e sulle vostre preferenze di stile e design . Non solo cercate una buona distribuzione dello spazio, luce naturale in abbondanza e, se possibile, una terrazza per le feste e il tempo libero all’aria aperta. Ci sono molti più dettagli da cui siete attratti. Cercate interni molto speciali che siano facili da adattare al vostro lifestyle senza affrontare ristrutturazioni e troppe modifiche.

 

MILLENNIAL GENERATION: UN PUBBLICO DIGITALE

Ai ragazzi d’oggi  piace vedere e avere tutto pronto. Gli interni curati e belli sono i fattori essenziali per vendervi con successo una proprietà.  Prima lezione se siamo interessati a catturare la vostra attenzione: essere presenti nel web.  Siete giovani, molto preparati e impegnati, mostrate preoccupazioni artistiche e di solidarietà. E vi diverte essere circondati da interni domestici con uno spirito ecologico. Infatti internet e social network sono i vostri grandi alleati quando state cercando un appartamento nuovo di zecca.

digitale

 

AMORE PER IL VINTAGE

Il modello di proprietà con cui vi sentite più identificati: il riuso e il vintage. Sono piacevolmente sorpresa di scoprire che i vecchi interni sono tutt’altro che esclusi per voi. Avete una certa debolezza per le case con una patina dell’antichità perché amate tutto vintage. (Anch’io ne sono pazza!)

Quindi sarà perfetta una proprietà datata e non una nuova costruzione. Tuttavia, bisogna però ripensare a tutto l’arredamento per provocare quella cotta che state cercando. La cosa più importante sarà valorizzare i punti più interessanti con qualche dettaglio retrò. Forse uno specchio vintage con una cornice invecchiata all’ingresso o una lampada da terra che occupa un angolo della stanza. Una nota nostalgica che mi piace e vi piacerà!

Devono essere interni che hanno una grande capacità di adattarsi alle vostre esigenze domestiche. È molto probabile che una volta installati subiscano dei cambiamenti. Amate creare ambienti sotto un concetto molto “Do It Yourself” , ma fatevi aiutare anche un po’ da me che vi capisco alla perfezione!

 

SENTIRSI A CASA

Dettagli che ti fanno sentire un senso di casa e ambienti molto vivaci. Come piante in vaso e fiori freschi, perfetti per trasportarvi all’infanzia, o intime scene domestiche in cui questi elementi naturali erano quasi sempre presenti.
Infatti vi piace molto  avere alcuni vasi con piante all’ingresso per  catturare l’ attenzione non appena si entra. Oppure scegliete un muro della cucina e presentate una composizione di piccoli vasi sospesi con piante aromatiche. Un modo fantastico per dare vita e freschezza allo spazio.

vintage

Photo: Pinterest

UNA FILOSOFIA INFORMALE

Nel credo “decor” di ogni giovane, il senso di comfort e flessibilità è vitale. E questa realtà implica concepire ambienti privati ​​di tutto ciò che non è necessario. Siete favorevoli agli ambienti domestici arredati con mobili e strutture che favoriscano la massima libertà spaziale.

Amate circondarvi da mobili che difficilmente occupano perché sono molto integrati nelle pareti. Ecco perché gli spogliatoi aperti e gli scaffali sono tra i vostri preferiti quando dovete attrezzare le vostre camere da letto o avere una sala pratica e funzionale. E tutto senza trascurare la bellezza e il minimalismo. Se qualcosa è chiaro, amate (e amo) la funzionalità in contrasto con il buon gusto di vestire gli spazi.

 

 

distinto-interior-designTi conosco bene? Per questo post ho descritto quello che io amo nella casa e quello che io mi aspetterei e desiderei avere nelle mie stanze. Praticità, stile e semplicità! Sbircia un po’ nei miei post Home Shopper, forse trovi delle idee che ti possono aiutare.. e se non è così e vuoi una mano non ti resta che contattarmi!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top