skip to Main Content

CERSAIE 2019 – UN TUFFO NEL PASSATO PROSSIMO

Gres porcellanato che richiama le vecchie graniglie che i nonni avevano in casa, sanitari e lavabi in color pastello, proprio come quelle che tutti hanno elemento dai bagni quando hanno ristrutturato e miscelatori sempre più presenti e protagonisti.

Come ogni anno, arriva il CERSAIE a Bologna, e io non posso mancare!

In questa occasione sono andata insieme a dei cari amici/clienti, e con il progetto in mano ci siamo addentranti negli stand più interessanti che abbiamo trovato quest’anno.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA CASA

SARTORIA DESIGN

Ci è piaciuta moltissimo perché gioca con dei colori molto attuali, facili da abbinare e che non stancano nel tempo. E’ un’esplorazione contaminata dalla creatività. La collezione GENESI con LUCE, TERRA, ARIA e ACQUA, quattro famiglie di decori pensate per trasformare lo spazio in un gioco di forme e colori.

DEL CONCA

Non conoscevo questo Brand e mi ha sorpreso in positivo! Hanno una vasta gamma di collezioni che rispondono a vari gusti e stili. Ti permettono di creare ambienti infiniti. Quest’anno in fiera hanno presentato Frammenti, una collezione di gres porcellanato che imita la graniglia di una volta, formato 20×20, in diversi colori e alcuni decori. Belli!

APAVISA

Brand spagnolo che ha presentato in fiera un formato esagonale molto azzeccato! Effetti cemento, graniglie e cementine, per tutti i gusti e tantissimi colori! La nuova collezione HEXAGON LAB è stata una piacevole scoperta!

ORNAMENTA

Non potevo non passare e scoprire cosa presentasse Ornamenta, brand che conosco e lavoro da anni. Questa volta hanno MIXATO alla grande! Collage di diversi marmi, graniglie extra large e colori tutti nuovi per creare collezioni sempre più ampie e complete.

MUTINA

Chi in fiera non è passata a vedere lo stand di Mutina? Credo tutti! Ebbene devo dire che resto innamorata delle collezioni passate, bellissime texture e colori… La nuova collezione carina!

IRIS FMG

Ho scoperto la non graniglia più bella del mondo! Si tratta della collezione VENICE VILLA, si tratta di piastrelle di ceramica pressate a secco, inassorbenti, resistenti all’abrasione profonda, all’usura, alle macchie e all’attacco dei prodotti chimici. Perfette! In più hanno creato una collezione di lastre di 300×150 cm con degli effetti marmo, onice, travertino e pietre che sono spettacolari, perfette anche per rivestire il piano della cucina o degli arredi personalizzati.

ITLAS

ITLAS ha presentato uno stand molto raffinato dove hanno mostrato non solo tantissime tipologie di parquet, ma anche degli arredi molto attuali. Fermati e pose divertenti, esagonali, a spine piccole, con inserti…

GRANDINETTI

Tutto bellissimo, ma io amo le pietre naturali, le cose fatte a mano, l’imperfezione, l’artigianalità che il gres porcellanato non ha, per questo sono andata direttamente a trovare GRANDINETTI, che mi ha fatto innamorare delle splendide graniglie decorate e non , le pastine tinta unita o disegnate, i formati originali 20×20… Insomma, un sapore completamente diverso! Il sapore giusto, quello vero! Più delicato, che richiede più accorgimenti ma che invecchia insieme a te..

TUTTO PER UNO SPLENDIDO BAGNO

ART CERAM

Gli stand dedicati al bagno hanno presentato collezioni molto delicate e raffinate, come ART CERAM che ha creato varie collezioni di sanitari e lavabi per il bagno inspirati ai classici del passato.

DEVON & DEVON

Io non posso resistere la tentazione e devo assolutamente vedere le ambientazioni che ogni anno DEVON & DEVON presentano in fiera. Come ogni volta hanno creato dei veri e propri scenari da film! Raffinati, classici, delicati, appariscenti, estrosi, insomma senza parole!

WALL & DECO + AGAPE

Che dire? Quest’anno Patricia Urquiola mi ha stregata con il programma bagno RIGO’ disegnato per AGAPE! Due travi parallele corrono lungo il muro e definiscono uno spazio di appoggio lineare su cui vengono disposti lavabo e accessori. Mi piace da morire! Poi posizionato insieme alle bellissime carte da parati di Wall&Decò in fibra di vetro, adatte per bagni e spazi umidi… Risultato spettacolare!

IDEA GROUP

Sempre, ogni anno ci devo andare a vedere IDEA GROUP… Incontro sempre volentieri il team sempre disponibile a raccontarti le nuove novità. Quest’anno hanno presentato colori nuovi, bellissimi, texture attuali e un lavabo in vetro opaco al tatto sofficissimo! Non riuscivo a staccare le mani dal lavabo! Il suo punto forte? Nasconde le macchie d’acqua ed è facile da pulire!

Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Tre parole per riassumere le novità del Cersaie? Colore, calore e passato. Infatti come ho sempre sostenuto tutto ritorna, e come nella moda anche in casa stanno tornando le vecchie graniglie e i colori del passato. Sempre però in un mood tutto nuovo, attuale e di tendenza!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top