skip to Main Content

GRES PORCELLANATO SMALTATO

Devo ammettere che sono una appassionata del gres porcellanato smaltato, perché è la soluzione perfetta per dare colore e carattere agli ambienti di casa. Io sono pazza per quello lucido!

Oltre ad essere esteticamente e visivamente molto attraente, offre una grande luminosità quando si tratta di creare interni rinfrescanti.

Tra tutta la gamma che abbiamo sul mercato per installare questo tipo di piastrelle, adoro le proposte di Cesi, in particolare, la loro collezione Mix and Match. Una collezione con una vasta gamma di colori e tantissimi diversi formati. E anche quelle di Porcelanosa, con dei colori di tendenza.

PORCELANOSA

Porcelanosa presenta White & Colors, una collezione composta da due formati: il primo un 20 x 31.5 con tre tessere orizzontali, mentre il secondo è stato progettato con una composizione a griglia sempre 20 x 31.5 cm. Entrambi i modelli sono stati realizzati in una tavolozza in cui troviamo bianco, rosa, beige, grigio, acciaio, oceano, acqua, verde e senape. Il color senape è molto adatto per creare spazi moderni, diversi e di grande forza visiva se lo abbiniamo al bianco, ad esempio per una cucina. L’acqua, è un affascinante tono acquamarina, ideale per creare un fresco e rilassante bagno.

Photo: Porcelanosa

CERAMICHE VOGUE

Materia è la nuova collezione di ceramiche in gres smaltato di Ceramica Vogue nel formato 10×20 cm proposta in 8 varianti di colore nella finitura lucida e di queste 4 anche in finitura opaca.

La struttura della superficie, interagendo con la luce, crea una vibrazione luminosa in grado di “muovere” le pareti su cui è applicata relazionandosi con lo spazio.

Materia può evocare, per il carattere delle sue strutture e delle sue cromie, epoche passate adattandosi perfettamente ad ambienti classici cosi come essere anche espressione di linguaggi più contemporanei.

Photo: Ceramiche Vogue

CESI

Cesi lavora con tantissimi formati e 66 colori diversi tra matt, lucidi e antislip. Sono perfetti per chi vuole creare delle nuove composizioni di diversi colori. I loro formati sono il piccolo 5 x 5 cm, 10 x 10 cm, 15 x 15 cm, 20 x 20 cm, 30 x 30 cm, 5 x 20 cm, 6 x 25 cm, 10 x 20 cm, 10 x 30 cm, 10 x 60 cm, 20 x 60 cm e poi le tavolozze di 30 x 30 cm composte da 5 x 5 cm, 2,5 x 2,5 cm e 3 x 10 cm.

Con tanti formati e colori c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Photo: Cesi

ABBINAMENTI

I toni di grigio aiutano a creare atmosfere molto sofisticate con un punto industriale che darà alla casa un aspetto all’avanguardia. Lascia volare l’immaginazione e unisci il Grigio, un colore freddo, con sfumature pastello come l’albicocca, o con i toni della terra, come il marrone, o i colori crema o giallo ocra per aggiungere un tocco di calore all’intero.

Nel caso del colore grigio, prova a combinarlo con del legno e vedrai che bellissimo risultato…

Per chi pensa che il bianco sia un colore che non passa mai di moda, una buona idea potrebbe creare un mix di vari formati e creare contrasto attraverso la finitura lucida e opaca. O in alternativa giocare con il colore delle fughe: Bellissimo!!

Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Non hai voglia di buttare giù la cucina o il bagno per rifarli con queste collezioni di rivestimenti in gres porcellanato smaltato colorati?

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top