skip to Main Content

PINTEREST COME USARLO PER REALIZZARE LA TUA CASA

SEI IN PROCINTO DI ARREDARE O RISTRUTTURARE CASA, ANZI SEI PROPRIO ALL’INIZIO DELL’ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI?

 

So per esperienza che una delle prime cose che farai,

sarà cercare immagini on line.

Su Pinterest prevalentemente!

 

Pinterest è un magnifico contenitore di immagini. Immagini di ogni tipo: dalle cucine di design, gli accessori, l’illuminazione, colori, materiali. Trovi davvero di tutto; foto che arrivano da tutto il mondo e immagini di anni e anni tutte insieme in un grande calderone.

Sul momento ti sembra di essere nel paese dei balocchi per poi iniziare ad essere confuso, stordito da tante immagini. Altre volte trovi qualcosa che ti toglie il fiato e lo vuoi, fortissimamente vuoi esattamente quello! Qui nascono i problemi e muore la fantasia e la creatività!

Photo: Pinterest

Non sempre quello che vedi on line è realizzabile, per una serie infinita di motivi, provo a elencartene un po’, forse dopo guarderai quelle immagini con occhi diversi. 

1 Foto photoshoppate. Le foto sono fatte per essere ammirate, spesso i colori vengono modificati per essere più belle. Questo potrebbe farti cercare un pezzo di arredo di un legno in particolare ed essere deluso dalla realtà.

2 Arredamento fuori produzione o venduto dall’altra parte del mondo. Lo so quella poltrona è stupenda ma è fuori produzione, trovarla oggi è impossibile.  Se invece lo vendono negli Stati Uniti, non è detto che riuscirai a trovare un rivenditore in Italia e, a volte nemmeno in Europa; farlo arrivare potrebbe costarti ancora di più del prodotto stesso, fermo restando che ti stai innamorando di una foto che potrebbe essere stata modificata.

3 Stili differenti nel mondo. Per esempio, potresti innamorarti di un’ambientazione molto particolare ma in Italia quel tipo di arredamento è difficile da trovare o non esiste. Potresti farlo fare ma i costi di produzione potrebbero lievitare.

Photo: Pinterest

Hai mai notato che on line trovi foto simili tra di loro, persino le inquadrature non cambiano quasi mai. Ma davvero vuoi che la tua casa sia come tutte le altre? Ecco il punto è proprio questo. Vuoi davvero che la tua casa, ma ovviamente vale per qualunque altra cosa, sia uguale o simile in tutto e per tutto agli altri? Vuoi davvero perderti la possibilità di stupirti e stupire con una dimora che parli proprio di te? Vuoi davvero una casa fotocopia?

Se la risposta è no continua a leggere…

COME PUOI USARE EFFICACEMENTE PINTEREST?

Prendendo spunto, utilizzandolo per capire cosa ti piace e cosa non ti piace. Poi ci lavori sopra, magari di un’ambientazione copi il colore, di un’altra il modello del divano, da un’altra lo stile o la decorazione. 

Photo: Pinterest

Insomma, usa in modo intelligente quello che trovi on line ma fidati del tuo istinto per rendere davvero “UNICA” la tua casa.

Photo: Pinterest
Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!

  

  

distinto-interior-design

Prendi spunto e non copiare, in ogni caso sarebbe sempre e solo una “brutta copia”. Non sai da dove partire? Contattami, vedrai che troveremo una soluzione adatta a te.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top