skip to Main Content
PEZZO DI DESIGN

DISTINTO: IL “TRIVAGO” DEL DESIGN SENZA TEMPO

Oggi sono entrata nel web perché ero curiosa di sapere quanti rivenditori in italia ha ogni Brand di design… ho scoperto che in città si possono trovare oltre tre rivenditori che vendono lo stesso prodotto!

Cosa differenzia un rivenditore da un altro se il prodotto è lo stesso? Il prezzo e la progettazione.

Mettiamo che stiamo cercando un tavolo di design, dove il rivenditore non deve fare altro che dire al cliente quanto costa il prodotto da listino.
A questo punto la vera differenza la fa il prezzo di vendita, cioè lo sconto che il rivenditore è in grado di fare al cliente.

TAVOLO

Photo: Pinterest

I rivenditori che propongono una azienda di design, in base alle vendite fatte durante l’anno in corso, vengono premiati l’anno successivo con uno sconto extra sui prodotti di quel Brand.

Questo significa che se il rivenditore “X” ha venduto tanti prodotti di un Brand nell’arco dell’anno, e mantiene o incrementa la vendita del Brand, sarà soggetto ad una scontistica maggiore da parte del fornitore con conseguente aumento del suo guadagno.

E significa anche essere in grado di fare più sconto al cliente!

Per questo sono sicura che facendo una ricerca accurata del prodotto, si possa trovare il rivenditore in grado di fare il prezzo più conveniente al cliente.

E-commerce nel mondo dell’arredo

ecommerce

Tanti rivenditori già utilizzano e-commerce per vendere su internet, ma questo non risponde alla domanda:

quale rivenditore vende il prodotto di design che mi interessa al prezzo più conveniente?

Bisogna ad ogni modo fare una ricerca sul web, o fare delle telefonate ai rivenditori per avere questa risposta.

Per questo ho pensato di agevolarti e non farti perdere troppo tempo, creando nei miei pacchetti un servizio di ricerca del prodotto, trovando – grazie alle mie conoscenze nel settore – quale rivenditore sia più conveniente in base al Brand o prodotto scelto nel progetto, facendoti in questa maniera risparmiare tempo e denaro.

POLTRONA

Photo: Pinterest

In questa maniera potrai valutare a quale rivenditore rivolgerti per acquistare, in base al Brand e al prezzo, e così risparmiare!

 

 

distinto-interior-designQuando lavoravo nello Showroom mi è capitato tante volte di notare che i clienti ne sapevano più di me del prodotto che mi richiedevano, e questo significava che avevano sicuramente fatto una ricerca in altri negozi. Infatti dedicavano il sabato per fare una ricerca del prodotto.
E avevano ragione, alla fine se il prodotto è lo stesso, perché comprarlo nel negozio che lo offre al prezzo più alto?
Il problema è che perdere tempo nel weekend per vedere sempre le stesse cose in diversi Showroom mi sembra però una perdita di tempo..

Io sono qui per questo!

Ti aspetto!

Photo slide: Pinterest

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top