skip to Main Content
Dimore Studio

HOTEL SAINT MARC PARIS | DIMORE STUDIO

STORIA, LUSSO E RELAX NELL’HOTEL SAINT MARC DI PARIGI.

Dimore Studio

Photo: Pinterest

A pochi passi dal Comic Opera di Parigi, le porte dell’Hôtel Saint-Marc si aprono per lasciarvi entrare in un  universo parallelo creato dallo studio milanese Dimore Studio.

Si tratta di un edificio risalente al 1791, in precedenza residenza privata del Duc de Choiseul. La storia dell’edificio è inseparabile da quella di Parigi stessa, perché era qui, negli uffici del quotidiano Le National, la solenne protesta contro gli editti di luglio fu redatta il 27 luglio 1830. Ciò scatenò la rivoluzione dei tre giorni del 1830, conosciuta come i Trois Glorieuses (rivoluzione di luglio).

All’inizio del XX secolo, l’edificio ospitava il famoso ristorante italiano Le Poccardi. Dopo aver servito diversi anni come edificio per uffici, l’edificio è stato acquistato nel 2013 da Nadia Murano e Denis Nourry, i proprietari dell’Hôtel du Petit Moulin, progettato da Christian Lacroix nel 2005. Hanno scelto Britt Moran ed Emiliano Salci di Dimore Studio per portare vita all’Hôtel Saint-Marc in un modo adeguato ai tempi moderni ma rispettoso della sua lunga tradizione, mescolando mobili d’epoca con creazioni su misura.

I visitatori sono accolti da una sottile alleanza di marmi bianchi e neri nella più pura tradizione francese, pareti delicatamente polverizzate in tonalità rosa e ricchi e sontuosi velluti. Ampi divani, progettati da Dimore Studio, favoriscono il relax al vostro arrivo. Il metallo e il vetro dei tavolini alleggeriscono la rotondità delle loro linee, e un senso di calore proviene dalle consolle in legno con i loro sostegni in ottone, sempre di Dimore Studio.

L’illuminazione delle lampade Fontana Arte e le applique personalizzate creano un’atmosfera calda e accogliente.

Il mondo ha cambiato il modo in cui viviamo, la percezione, l’arte … tutto. Dimore Studio

Ecco a voi delle meravigliose fotografie piene di colore ed eleganza.

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

Dimore Studio

 

Cosa ne pensate di questo bellissimo Hotel? Io ci andrei immediatamente!!

Credits: Pinterest

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top