skip to Main Content

LA TAVOLA DEL PRANZO DI NATALE

Oggi mi sono svegliata con una idea in testa! Che mood userò per il tavolo di Natale quest’anno? Manca poco e quest’anno voglio che tutto sia perfetto…

Tutta la famiglia come ogni anno si ritrova a tavola a celebrare le feste natalizie.

Come decorare il tavolo da pranzo per Natale?

Avete bisogno di idee e spunti per apparecchiare un tavolo indimenticabile? Allora dai un occhio a queste bellissime soluzioni:

Grazie alla magia di Internet, Pinterest e Instagram ogni Natale ci regalano sempre più idee e stili per ispirarci quando decoriamo la nostra casa. Ho fatto una selezione delle più belle tavole di Natale che ho trovato nel web, per scegliere quella che ti piace per la tua casa e stupire i tuoi invitati.

 

TAVOLO RUSTICO DI NATALE

Ami le decorazioni natalizie più rustiche? allora una soluzione montagnola come questa potrebbe fare al caso tu:

Runner con una semplice stampa a scacchi, bicchieri verdi, ghirlande e foglie di pino come decorazioni centrali, un bel vaso con una candela in mezzo e dei piatti semplici classici bianchi, e per finire il tocco geniale: sottopiatti di tronco d’albero! Bellissimo!

Photo: Pinterest

DORATO E BLU A TAVOLA

Se puntate sull’eleganza e la raffinatezza questa soluzione è molto bella!

Tovaglia natalizia blu notte con i fiocchi di neve in contrasto, tovagliette americane , sottopiatti in vetro con i piatti bianchi. Bicchieri, posate e tortiera con dettagli dorati e per ultimo un bel centrotavola con delle belle candele natalizie!

Photo: Pinterest

TAVOLA NATALIZIA TRADIZIONALE

Per chi ama il colore del Natale tradizionale, con tutti i suoi personaggi e colori del Natale, questa soluzione piacerà a grandi e piccoli:

Tovagliette americane rosse, sottopiatto dorato con un piatto bianco e u quello più in alto con una bella stampa natalizia. Panni rossi, le posate dorate come il sottopiatto e per finire come centrotavola dei beli porta candele in vetro con dettagli dorati e il verde è obbligatorio. Se avete delle figurine di renne e babbi natale potresti aggiungerli sul tavolo, e vedrai che bel figurone!

Photo: Pinterest

BIANCO TAVOLO NATALE

Abbinamento perfetto: bianco e dorato! Lo adoro, crea un atmosfera natalizia molto delicata e dolce.

Per ricreare un tavolo come questo dovrai trovare un runner bianco, ghirlande e figurine bianche e dorate, piatti e bicchieri con dei piccoli inserti dorati e per finire dei panni con delle forme geometriche anche con un tocco di blu e verde! Ah e non dimenticare mai di mettere delle foglie sul tavolo, questo in ogni caso!

Photo: Pinterest

SEMPLICE DETTAGLIO NATALIZIO

Chi non ama esagerare, ma invece preferisce creare un tavolo semplice ma natalizio, questa soluzione è perfetta!

Runner semplice, panno  e piatti semplici e molto classici, con una stampa o disegno delicato. Calici, bicchieri di vetro e posate cromate. Un tavolo essenziale, uniche decorazioni: segnaposto nel piatto e una semplice corona di foglie nel centro della tavola.

Semplicemente perfetto!

Photo: Pinterest

 

 

distinto-interior-designTi piacciono queste idee per decorare il tavolo di Natale? Io sono indecisa su quale fare… la seconda con i dettagli blu e dorati o l’ultima essenziale e dolce. Vediamo!! Se vuoi leggere altri post di Natale: Decorazioni di natale 2018

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top