skip to Main Content
Soppalco

ANGOLO SOPPALCO PER UNA RILASSANTE LETTURA

Eccoci qua con un’altra immagine del web che ci mostra come destinare il soppalco o uno spazio di passaggio a una zona relax/lettura.

Una zona della casa come questa deve avere tre cose indispensabili: Un divano o poltrona dove sedersi a leggere, una libreria per avere tutti i nostri libri a portata di mano e una bella luce diretta, per agevolare e non stancare la vista.

L’ambiente dell’immagine come già dicevo è composto proprio da questi pezzi, e in più c’è un bel divano due posti per fare conversazione, un bel tappeto e un po’ di verde non manca mai.

BUTTIAMOCI SUL DIVANO

Design di Piero Lissoni del 2016 d’ispirazione borghese, il divano Dumas ripropone, rinnovata, una forma che nella memoria rappresenta il comfort per eccellenza dato da forme imbottite generose e vivibili. Proporrei per questa zona lettura la finitura in pelle lucida, un due posti molto adatto per il mood. Si trova nella collezione di Living Divani.

divano dumas

Photo: Living Divani

606 UNIVERSAL SHELVING SYSTEM

Sistema a parete che De Padova propone interamente in alluminio, anodizzato satinato o nero opaco o verniciato bianco. Leggera, luminosa, resistente al graffio. In casa è libreria. C’è ma non si vede. Non solo libreria, ma vero e proprio sistema versatile adatto a differenti usi. Molto adatta per spazi che bisogna modulare, come questo spazio soppalcato.

de padova 606

Photo: De Padova

PIANTANA D’ALTRI TEMPI

Questa piantana anni 50 con dettagli ottonati è perfetta per bagnare di luce calda il nostro angolo lettura. Facile da posizionare e spostare. Della collezione di Loppis firmata Stilux.

piantanaPhoto: Loppis

IL PEZZO FORTE: LA CHAISE LONGUE

Questa poltrona modello LC4 vintage in pelle nera di Le Corbusier per Cassina è la protagonista dello spazio. Perfetta anche per altri ambienti della casa, conferisce carattere e personalità. Un pezzo di modernariato che anche in uno stile pulito e moderno emoziona. Pamono la propone nella sua collezione online.

LE CORBUSIER

Photo: Pamono

ATTENTO A DOVE METTI I PIEDI

Tutti gli spazi che creiamo sono il ritratto più fedele di chi siamo. Se guardi a terra, cosa vedi? Vediamo qualcosa che assomiglia ad un branco di pecorelle ma è un bellissimo tappeto. Sempre accogliente e perfetto per un angolo lettura. Lo trovate nella collezione di Gan.

tappeto gan

Photo: Gan

 

distinto-interior-designSe vi è piaciuto questo mood vi consiglio di vedere anche i precedenti nella pagina Personal Shopper! Presto troverete altri nuovi mood emozionanti, con molto carattere e pieni di storia come sempre!

 

Photo slide: Historiska hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top