skip to Main Content
Blu Navy

BLU PER OSARE

Come vi raccontavo in uno dei miei post, il Blu è considerato un antidoto all’insonnia ed è il colore più utilizzato nelle stanze da letto. Ha anche caratteristiche di nobiltà e valore: il blu scuro, in particolare, è ritenuto un colore particolarmente regale. Le sfumature più scure possono aggiungere profondità a camere ampie e con alti soffitti o possono essere utilizzate per completare la grandiosità di un edificio d’epoca.

Chi ama il colore e il settore conosce sicuramente Farrow & Ball, artigiani in pittura e carta. Sono specializzati nella creazione di colori molto pigmentati e carta da parati fatta a mano usando solo ingredienti di migliore qualità e seguendo delle ricette strettamente custodite.

Adoro i loro colori ricercati e unici. Creano delle atmosfere davvero eleganti e raffinate. Ma i loro BLU sono una bomba! Uno più bello dell’altro!

Il blu esprime la verità. Ben Jonson

 

Nella loro collezione ci sono questi blu che sono davvero spaziali:

ST GILES BLUE No. 280 | UN BLU VIVIDO

Questo blu pulito e vivido è ispirato a un colore originariamente trovato nella sala della St Giles House del 17 ° secolo a Wimborne St Giles, nel Dorset. La sua sorprendente tonalità blu non può non farti sorridere e manterrà la sua vivacità anche nei luoghi più bui, per questo motivo è spesso usato come parete protagonista, come ad esempio per la testata del letto matrimoniale o come parete di sfondo a una grande libreria senza schienale.

UN BLU VIVIDO

Photo: Farrow & Ball

INCHYRA BLUE No. 289 | UN GRIGIO BLU SCURO

Questo grigio blu invecchiato si ispira al cielo scozzese che fa da sfondo alla classica Inchyra House georgiana. Questa tonalità lunatica può leggere più grigio, blu o anche verde a seconda della luce. E’ un bellissimo colore da abbinare ai colori grigi, ed è molto adatto per dare carattere a corridoi e ingressi.

INCHYRA BLUE No. 289

Photo: Farrow & Ball

STIFFKEY BLU No. 281 | UN COLORE BLU NAVY

Questo blu ricorda lo straordinario colore del fango che si trova sulla spiaggia di Stiffkey, nel Norfolk. Un blu leggermente  intenso perfetto per ambienti imponenti e importanti. Abbinato a colori neutri diventa protagonista, con colori caldi e accesi rimane in secondo piano. Questo blu è assolutamente il top!

STIFFKEY BLU No. 281

Photo: Farrow & Ball

AIA BLU No. 30 | UN PROFONDO BLU SCURO

Questo blu forte prende il nome dalla lavorazione del legno colorato, molto usato dagli olandesi. Le sfumature verdi di questo blu senza tempo, sono profonde e drammatiche. Perfetto per impreziosire ambienti lussuosi ed eleganti. Adatto per creare contrasti tra chiaro e scuro anche in spazi più contemporanei.

AIA BLU No. 30

Photo: Farrow & Ball

 

distinto-interior-designIl colore gioca un ruolo fondamentale nella nostra casa. Arricchisce spazi privi di personalità, e potenzia gli arredi e oggetti che li completano. Il Blu, nelle infinite tonalità, crea ambienti neutri e freddi, ma allo stesso tempo riempiono lo spazio e trasmettono serenità e benessere.

Per conoscere meglio il significato dei colori e le infinite tonalità potete leggere: Conosciamo i colori Ral e Il significato del colore.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top