skip to Main Content

UNA CAMERETTA DA GRANDE

Mamma è stanca di avere il salotto di casa sempre pieno! Sua figlia e le amiche passano giornate intere a raccontarsi storie e segreti sul divano di casa o studiare sul tavolo da pranzo.
Purtroppo la cameretta della “già non bimba” è troppo da bambina (bianco e viola, con maniglie a forma di cuore e le pareti piene di disegni) e non vuole portarci mai le amichette.

Soluzione: nuova camera da teenager.

Per questo mood mi sono ispirata a me stessa! Se tornassi a essere una giovane ragazza, cosa vorrei avere nella mia cameretta?
Una zona dove stare con le amiche e uno spazio più riservato dove perdermi quando voglio stare sola.
E così ho creato questi due spazi separati per questa cameretta: appena si entra in camera ci si trova in una zona studio composta da tavolo rotondo, sedie colorate e armadietto basso per i libri, dove studiare e chiacchiere con le amiche. Poi si intravede da una libreria bifacciale bassa, la zona notte composta da letto, armadio e comodino.
La parete del letto resta libera rivestita da una divertente e giovane carta da parati.
Il tutto viene decorato con stampe e oggetti colorati e un morbido tappeto dove coccolare la dolce cagnolina!

Forever young

 

CARTA DA PARATI

Ho scelto per questa cameretta una carta da parati molto soft, che fosse protagonista dello spazio ma senza essere troppo esagerata. Per cui ho cercato di trovare una stampa con dei colori adatti a una ragazza giovane, che non risultassi infantile ma neanche troppo seria. Glamora ha una vasta collezione di carte molto belle, e fra tutte o trovato il modello SUMMER WALK disponibile in vari colori.

 

vitra

UN TAVOLO PER STUDIARE?

Ecco Guéridon (Vitra) del designer e ingegnere francese Jean Prouvé che ha creato questo tavolo rotondo in legno per l’Università di Parigi nel 1949. È disponibile in due diverse dimensioni e in vari tipi di legno di alta qualità, in questo caso 90 cm di diametro sono perfetti. In questa cameretta il tavolo funge da scrivania per studiare con le amiche.

 

 

Photo: Vitra

DOLCI SOGNI

Il letto proposto ha la testata imbottita in un tessuto di un colore neutro, visto che è posizionato proprio davanti alla parete con la carta da parati. Una piazza e mezza è la dimensione giusta per una giovane ragazza, che magari vorrà invitare a dormire un’amica dopo una serata di studio. Questo è di Nidi, marchio che da anni si occupa del arredo per bimbi e teenager.

nidi

Photo: Nidi

piancaUNA CHICCA: IL COMODINO

Per una cameretta moderna un comodino divertente! Come il modello Dedalo della Pianca: rotondo con l’apertura del cassetto laterale e in un colore neutro, adatto anche per una camera per adulti.

 

 

Photo: Pianca

 

LIBRERIA BIFACCIALE

Come creare due spazi in una sola cameretta? Posizionando una libreria bifacciale che nasconda la zona notte. La libreria della Novamobili modello Wall 30 che è componibile e permette di creare librerie di varie dimensioni, con o senza cassetti e ante.

novamobili

Photo: Novamobili

SPETTACOLO DI ARMADIO

Per una cameretta da giovane ragazza bisognava fare un armadio fresco e giovane, come quello che propone Reform: Basis è il modello che ha un foro nell’anta per aprire le ante dell’armadio. Per questa cameretta il bianco sarà il colore perfetto.

reform

Photo: Reform

distinto-interior-designHo già voglia di vedere la faccia sorpresa delle amiche quando entreranno per la prima volta nella nuova stanza!!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top