skip to Main Content

IL NATALE CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

ANCHE SE PER NOI UMANI IL NATALE È UN MOMENTO DI GIOIA, PER I NOSTRI ANIMALI POTREBBE ESSERE IL CONTRARIO.

Infatti, durante le vacanze natalizie è frequente che aumentino le emergenze mediche veterinarie a causa di problemi di indigestione e incidenti.

Oggi è il 14 compleanno della mia patata, e volevo che fosse la protagonista del mio post, così ho pensato di parlarti di come preparare i nostri amici a passare insieme a noi queste feste di Natale 2018.

Averti accanto è il regalo di Natale più bello e prezioso che la vita mi potesse fare. Auguri di buon compleanno Malva!

 

distinto

 

Ecco perché prendersi cura dei tuoi animali domestici a Natale è più importante di quanto pensi. In questo periodo, di solito si ammalano mangiando gli avanzi del pranzo di Natale e si sentono stressati dall’eccessivo rumore del momento, come ad esempio i fuochi che lanciano in strada per festeggiare. Tra i problemi più frequenti che i nostri animali presentano a Natale possono essere:

PROBLEMI DI INDIGESTIONE

Durante le vacanze di Natale, molte persone danno ai loro animali domestici gli avanzi di cibo, tuttavia questo può causare gravi problemi di indigestione come diarrea, vomito e forti dolori addominali.

VIAGGI E TRASFERIMENTI

Viaggi e trasferimenti alle case dei nostri parenti sono comuni durante il periodo natalizio. Questo può anche causare stress ai nostri animali domestici e persino causare traumi e riadattamenti. È meglio non prenderli, ma lasciarli in una residenza per animali domestici. In ogni caso, si potrebbe lasciare il vostro animale domestico in casa con il cibo sufficiente e acqua, se sei fuori uno o due giorni.

STRESS

Proprio perché il loro udito è ipersensibile (soprattutto cani), una delle cose che li riguardano a Natale e Capodanno, è che ci sia un eccessivo rumore sia all’interno che all’esterno della casa. Razzi, petardi o fuochi d’artificio utilizzati in queste celebrazioni, possono provocare un alto livello di stress e di panico, creando comportamenti insoliti come nascondersi sotto i mobili, la fuga, aggredire qualcuno o altri cani, ululando troppo, tra gli altri..

Per evitare o almeno ridurre lo stress dei nostri animali domestici durante il Natale e Capodanno, è meglio metterli in una stanza confortevole, dove sono abituati a stare, che diventerà il loro “rifugio” in quei giorni.

Puoi lasciare acceso il televisore o la radio, con la musica a cui sono abituati. Consiglio di servire acqua e cibo in abbondanza per rilassarsi, e anche alcuni giocattoli. Si consiglia di evitare di lanciare petardi o petardi vicino alla casa.

ANCHE GLI ANIMALI HANNO IL LORO PICCOLO CUORE

Anche loro formano parte della famiglia, per cui un buon dettaglio per il tuo animale domestico a Natale, è quello di acquistare un regalo speciale per queste feste.

 

distinto-interior-designRicorda che ti amano più di altra cosa e fanno anche parte della vostra famiglia! Leggi anche: L’importanza del riposo per i nostri amici a quattro zampe, La casa perfetta per i nostri coinquilini..

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top