skip to Main Content
Cementine

CEMENTINE MOSAIC DEL SUR

Se come me sei un amante delle cementine per i pavimenti e rivestimenti oggi è il tuo giorno fortunato!

Ami l’autentico, l’esclusivo e le cose fatte a mano? Rimani perché il marchio Mosaic del Sur è fatto per noi. Se non li conosci, oggi sono qui per parlarti di loro.

Se mi conosci sai che mi piace offrirti e parlare sempre di tendenze e che amo recuperare i vecchi materiali di anni passati e questo marchio mi da davvero una mano quando purtroppo non sono in grado di farlo.

L’ARTIGIANO, IL LORO SEGNO DISTINTIVO

E’ già da alcuni anni che le cementine sono tornate più in voga che mai, dalla mano di Patricia Urquiola che ne ha disegnate per Mutina (le adoro). Tanti altri produttori hanno scalato la tendenza e hanno creato una varietà di design sul mercato da scegliere, ma fino ad oggi, nessuno come Mosaic del Sur.

E se ti dicessi che puoi personalizzare e creare il tuo pavimento o rivestimento?

Oltre alle meraviglie che questo produttore ci offre, ci dà la possibilità di progettare e creare ogni cementina con i colori che desideriamo, ma ora voglio che tu li conosca un po ‘di più guardando questo video!

Video: Youtube

Bellissime vero??

 

Adesso vi voglio mostrare le diverse collezioni cha hanno, perché sono davvero in grado di rispondere a tantissimi gusti diversi. Ce ne sono per tutti!

ZELLIGE

Le Zellige sono mattonelle artigianali originarie della zona mediterranea e del Medio Oriente. Vengono prodotte una ad una a partire da argilla bianca non raffinata e successivamente smaltate. Ogni pezzo è unico con tonalità luminose e imprevisibili, semitrasparenti, madreperlati, con una superficie irregolare, si adattano perfettamente allo stile moderno. Gli Zellige di MOSAIC DEL SUR ® sono prodotti in maniera tradizionale nelle loro fabbriche in Marocco.

Zellige

Zellige

CEMENTINE

Propongono uno stock di più di 500 modelli e 15.000 m2 di cementine e graniglie, disponibili in 7/10 giorni lavorativi. Lo stock online, aggiornato in tempo reale, integra una selezione dei migliori disegni e colori: cementine quadrate 20×20 cm, esagonali, patchwork casuale o con colore dominante, insieme a rombi e “Hexa L”, le due ultime novità. Nello stock troverete anche cementine con effetto marmorizzato e linee irregolari.

cementine

cementine

GRANIGLIE

Le loro graniglie sono realizzate a base di cemento colorato e frammenti di marmo o vetro. Le graniglie – o terrazzo a grano fino – sono piastrelle estremamente resistenti derivate dalle cementine. I frammenti di marmo e vetro colorato induriscono lo stato superiore della piastrella e consentono una levigazione abrasiva per livellare la superficie del pavimento a seguito della posa o anche riportare a nuovo un pavimento antico. I principali decori o disegni delle cementine sono disponibili anche in graniglia, nel formato quadrata 20×20 cm e 30×30 cm o esagonale. La graniglia viene versata allo stato liquido in uno stampo divisore e successivamente viene pressata. Dopo avere asciugato e l’indurimento, che possono durare un paio di settimane, l’ultima tappa è la levigazione in fabbrica. Tale procedimento rivela tutta la bellezza del mix di cemento, marmo e vetro nel decoro.

graniglia

graniglie

TERRAZZO

Terrazzo è come la graniglia ma con un formato dei frammenti più grande, è una decorazione composta da frammenti di marmo o vetro colorato e cemento colorato. Successivamente al seccaggio e all’indurimento la levigatura della fabbrica svela la bellezza della composizione, delle scaglie di marmo e la brillantezza del vetro. Il Terrazzo è un rivestimento per i pavimenti tradizionale. Questo tipo di decoro raggiunse la maggior diffusione a Venezia a metà del XV secolo, dando origine al conosciuto termine “mosaico veneziano”. Cemento e frammenti decorativi si miscelano in modo tradizionale e si levigano una volta completata la fase di asciugatura.

terrazzo

Che dire sono davvero bellissime, perfette per ogni ambiente di casa e anche per l’esterno.

La chicca? Se entrate nel loro sito: www.mosaicfactory.com/it potete crearvi sa soli le vostre cementine!!

Come? Semplicissimo, dovete entrare nel sito, decidere quale collezione vi piace di più, cliccare nella collezione che trovate nel menù, e una volta entrati nella collezione potete con il simulatore scegliere il disegno e dimensione che preferite, dopodichè colorare la cementina come preferite. Potete fare mille prove, e per vedere il risultato dovete cliccare sull’ambiente che preferite e in questa maniera vedrete il risultato! Facilissimo!!

scegli la collezione dal menù

 

scegli il disegno che preferisci

 

scegli i colori e clicca per riempire il disegno

 

clicca sull’ambiente che preferisci per vedere il risultato!

 

distinto-interior-designSpero ti sia piaciuto conoscere questo nuovo marchio. Se è così, non dimenticare di condividere sui tuoi social network in modo che anche i tuoi amici e i tuoi contatti lo sappiano!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top