skip to Main Content
The Visit

THE VISIT | STUDIOPEPE

DESIGN NEW CLASSIC PER THE VISIT

Un mosaico di specchi, marmi, motivi e trame si fondono insieme per creare una festa visiva.

Questo colorato paradiso è “The Visit” un appartamento situato nel cuore di Brera, a Milano. Progettato da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto dell’agenzia creativa  Studiopepe.

Il progetto è stato lanciato al Fuorisalone di Milano Design Week 2017 con l’intento di condividere un diverso tipo di esperienza, che è “un rito, un gesto, quello di visitare il dimensione intima dell’appartamento “.

Ll contesto qui è intimo e accuratamente progettato in modo che i suoi ospiti si sentano a casa piuttosto che all’estero. Studiopepe esplora i rituali che si intraprendono quando si visita un nuovo spazio, e hanno creato con successo un santuario privato nel cuore di una città vivace e cosmopolita.

“Crediamo che una casa sia la trasposizione fisica del nostro mondo interiore. Un luogo dove la bellezza ci avvolge e ci accompagna nella vita di tutti i giorni. ” Studiopepe

Il design è considerevole per il suo uso di identità e elementi contrastanti. I motivi geometrici delle pareti ispirati fanno da sfondo alla notevole selezione di mobili di design. I pavimenti in parquet a spina di pesce ricoperti da tappeti a motivi geometrici attraversano l’appartamento e le tende di velluto separano lo spazio per creare camere accoglienti e intime.

L’appartamento rende omaggio ad alcuni dei migliori design italiani ed europei: le poltrone Gio Ponti rivestite in velluto rosa, i tavoli in marmo Mangiarotti, i ciondoli di Atelier de Troupe, le sospensioni di Vittoriano Viganò e le sedie Jean Prouvé rendono l’appartamento uno spazio prezioso e sorprendente.

Studiopepe ha creato uno spazio in cui tutti questi pezzi forti di design convivono armoniosamente e il risultato ha un forte impatto emotivo ed estetico.

The Visit vuole creare la sensazione di una casa lontano da casa, mostrando alcuni dei migliori design italiani.

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

studio pepe

 

distinto-interior-designCon la padronanza della miscela di elementi antichi e contemporanei, Studiopepe continua a lodare il design italiano degli anni ’50! 

 

Credits: Pinterest

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top