skip to Main Content
Semplice

UN SALOTTO TROPPO SEMPLICE PER ESSERE VERO

Eccoci qua con una nuova immagine d’interni: potrebbe essere un secondo salotto o un angolo del living della casa.

Come avrete già capito, amo gli interni semplici ma con carattere, come questo bell’angolo lettura.

Composto da una poltrona senza braccioni, di un design molto semplice, una piantana a terra che illumina la poltrona, un tavolino abbastanza grande e una panca dove poter sedersi o sdraiarsi. Completano il mood un tappetto monocolore, due bellissimi quadri astratti alle pareti, la cornice che gira attorno alle pareti della stanza e in terra un parquet a quadri molto rossiccio.

POLTRONA DA LETTURA?

Questo è un pezzo unico, il PK22 progettato da Poul Kjærholm nel 1957 e prodotto da E. Kold Christensen. Inoltre è della prima serie originale degli anni ’50. Raro trovarli in questo stato! Il collezionista WAUW.BE li ha nella sua collezione di modernariato. In effetti non è il modello dell’immagine ma  penso ci stia molto bene in questo salotto!

kold-christensenPhoto: WAUW.BE

UN APPOGGIO

Tavolino Harpa dell’Alivar con la base in acciaio cromato o laccato, con il piano disponibile in: marmo, rovere termo-trattato a spicchi o in MDF laccato. Perfetto per questo salotto!

Harpa_1

Photo: Alivar

E LUCE SIA

La bellezza di un segno grafico immediato che si staglia nello spazio, le prestazioni di un’illuminazione regolabile e orientabile a piacere: tutto nella lampada da terra Lightwing di Jean Marie Massaud per Foscarini.

foscarini

Photo: Foscarini

SEDUTI SULLA PANCA

GARÇON di Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Baxter, è una bellissima panca rivestita in pelle adatta per ogni ambiente e disponibile in diverse dimensioni.

Garcon

Photo: Baxter

PAVIMENTO MOLTO VIVACE

Pavimento spazzolato all’olio naturale di un colore omogeneo grazie al trattamento ad alta temperatura (senza additivi chimici). I listoni sono in Frassino con struttura a 3 strati con leggera bisellatura lungo i lati. Le tavole senza nodi sono molto eleganti e senza tempo. Pregiata tonalità calda e dorata della MAFI ideale per questo semplice salotto!

mafi

Photo: Mafi

ACCOGLIENTE TAPPETO

Per questo salotto pieno d’arte nelle pareti è meglio evitare le stampe nel tappeto… Il tappetto Dipped Frame di CC Tapis è in color tortora che si adatta bene a tutti gli altri colori.

cc tapis

Photo: CC Tapis

orac decorE NELLE PARETI…

Cornice modello PX175 della Orac Decor, azienda specializzata in pezzi decorativi in polimero per interni.

Questo modello in particolare è perfetto da posizionare ad una altezza bassa da terra e si può  dipingere per creare un doppio colore nelle pareti di questo salotto!

 

 

Photo: Orac Decor

IL PROTAGONISTA ASSOLUTO

I collage surreali di Sammy Slabbinck mi piacciono troppo!! E in questo salotto credo siano perfetti!

E’ un artista belga nato nel 1977 che realizza collages surreali e umoristici combinando tra loro immagini d’epoca che vengono tagliate e ridistribuite, giocando con l’esagerazione e le proporzioni. In altri casi le fotografie ritagliate sono decontestualizzati e inserite in sono contesti diversi, giustapponendo gli ideali moderni con gli stati d’animo tradizionali. Il contesto delle opere è spesso la metà del XX secolo e le immagini rendono omaggio all’estetica di Hipgnosis, il famoso gruppo di artisti degli anni ’70 specializzato nella realizzazione di copertine d dischi.

Sammy_Slabbinck

Photo: Instagram

distinto-interior-designPer altri piccoli consigli di design potete vedere anche Romantica camera da lettoDelizioso angolo sala da pranzo, Accogliente soggiorno, Una cameretta da grande

 

Photo slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top