skip to Main Content
Bellechasse Paris

BELLECHASSE PARIS | JOSEPH DIRAND

CI TROVIAMO A PARIGI IN UNA ABITAZIONE RAFFINATA E PIENA DI DESIGN.

Bellechasse Paris

Photo: Pinterest

Voglia di un nuovo tour? Ecco il progetto dell’architetto Joseph Dirand: una abitazione minimale con il suo ricercato tocco francese che mi ha completamente innamorata!

Pochi pezzi scelti e colori tenui arredano il soggiorno, dove le sedute di Pierre Jeanneret sono abbinate al sofà Extrasoft di Piero Lissoni per Living Divani. Sul tavolo, sempre di Jeanneret, la lampada Multi-Lite Pendant di Louis Weisdorf per Gubi. Il dipinto alla parete è di Harold Ancart e il tavolino è del designer Ron Arad. Sopra al camino, un quadro di Lawrence Carroll.

La cucina, senza pensili, ha un piano in marmo di forte spessore che si abbina perfettamente al miscelatore della Cea Design e alla finitura metallizzata delle basi della cucina. Il tavolo è di Ettore Sottsass, le sedie sono di Jean Prouvé e la lampada di Gubi.

L’ingresso è una stanza giocata sui toni del grigio, un divano di Terence Harold Robsjohn-Gibbings e, alla parete, un quadro di Jannis Kounellis.

In camera, un letto con testiera imbottita, una panca in legno e vimini di Pierre Jeanneret, un divanetto di Oscar Niemeyer e le lampade Bidone di Luigi Caccia Dominioni per Azucena. Il dipinto è di Sergej Jensen, la foto sulla parete a sinistra di Irving Penn.

Un’architettura classica e minimale allo stesso tempo, di cui ho voluto trascrivere lo spirito. Joseph Dirand

E adesso vi lascio osservare queste bellissime immagini degli interni di questa abitazione da sogno.

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Bellechasse Paris

Allora, vi è piaciuto il tour? Vi piacerebbe vivere in una casa come questa?

Credits: Pinterest

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top